comunicato stampa del 26/06/2013

Al Medea di Brindisi l'ambasciatore del Gabon in Italia

Una delegazione visita la struttura neuroriabilitativa pediatrica all’interno dell’Ospedale Di Summa

Il 25 giugno una delegazione condotta dall’ambasciatore della Repubblica del Gabon in Italia Charles Essonghé ha visitato l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico “E. Medea” all’interno dell’ospedale Di Summa di Brindisi.

Il Direttore generale regionale Carmen Chiaramonte, il Primario dell’Unità Operativa di Neuroriabilitazione e Direttore Sanitario Antonio Trabacca e l’equipe della struttura hanno illustrato le peculiarità e le potenzialità dell’Istituto.

Al termine della visita, parole di apprezzamento sono giunte da tutti i membri della delegazione, che hanno sottolineato l’eccellenza della struttura neuroriabilitativa pediatrica brindisina.

Hanno partecipato alla visita, inoltre, Elyse Nang, Consigliere economico dell'ambasciata e il professor Aime' Lay-Ekuakille del Dipartimento d'ingegneria dell'innovazione dell’Università del Salento, con cui il centro ha avviato un’ampia collaborazione nel campo della ricerca scientifica applicata alle disabilità. 

Il Medea è l’unico istituto scientifico italiano riconosciuto per la ricerca e la riabilitazione nello specifico ambito dell’età evolutiva. La sede pugliese, ormai a Brindisi da due anni, è una struttura sanitaria ad alta specializzazione che si occupa di diagnosi clinica e funzionale di malattie che provocano disabilità temporanee o permanenti, specie in età evolutiva.