Neuroscienze: l'immaginazione emotiva degli adolescenti Immaginare uno stato emotivo attiva precise aree del cervello, nei ragazzi più che negli adulti. Studio di imaging cerebrale dell’IRCCS Medea pubblicato su Brain & Cognition.
Rinascita di un cromosoma 22 ad anello dopo la catastrofe Ricercatori dell’IRCCS Medea individuano nelle cellule germinali un fenomeno genetico descritto finora solo nel cancro. Lo studio pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Medical Genetics.
E vengono premiati dalla prestigiosa rivista Journal of Human Genetics. A Kobe la cerimonia di consegna del riconoscimento.
comunicato stampa
23/10/2017
La scienza incontra i giovani L'Istituto Scientifico “Eugenio Medea” di Bosisio Parini apre le porte dei propri laboratori: il 10 novembre si terrà la terza edizione di "Scopriamo la ricerca", con visite guidate ai settori più innovativi delle scienze biomediche.
comunicato stampa
11/10/2017
Dislessia: premiata ricercatrice del Medea Sara Mascheretti vince il premio Journal of Human Genetics Young Scientist 2017 per aver individuato il ruolo di alcuni geni nelle difficoltà di lettura.
Dislessia: videogiochi utili anche per i bambini inglesi Con l’uso di particolari videogiochi si velocizza la capacità di lettura anche nei bambini di madrelingua inglese, migliorando non solo l’attenzione visiva, ma anche la memoria verbale.